Come il Welfare Aziendale Promuove lo Sviluppo Sostenibile

Come il Welfare Aziendale Promuove lo Sviluppo Sostenibile

Lo studio ASA-LEX, in collaborazione con la sede di Bologna, ha recentemente assistito uno dei principali gruppi industriali multinazionali del distretto di Romagna, Rimini e San Marino, in un’importante operazione di strutturazione del welfare aziendale.

Questo intervento si inserisce sempre di più nelle strategie ESG (Environmental, Social, and Governance) delle aziende, che stanno diventando un pilastro fondamentale per lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale d’impresa.

L’operazione ha previsto anche la negoziazione di un nuovo accordo di contrattazione collettiva, con la partecipazione dell’Avv. Germano De Pace per gli aspetti giuslavoristici, del nostro team corporate per l’integrazione delle pratiche ESG, e dell’Avv. Nicola Tonelli per la consulenza sul diritto sammarinese.

Questo intervento rappresenta solo l’inizio di una serie di sviluppi futuri, anche in previsione dell’allargamento della Direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), che dal prossimo anno impatterà non solo le grandi aziende, ma anche l’intera filiera industriale, comprese le PMI. La sostenibilità diventerà sempre più integrata nei bilanci aziendali, contribuendo a un futuro più responsabile e attento all’ambiente.

Condividi questo post :

ASA-LEX LEGAL - TAX - FINANCE

Sede di San Marino +378 0549 964404 segreteria@asa-lex.com
Sede di Bologna Casa Sampieri Talon, Str. Maggiore n. 24, 40125 Bologna segreteria.bologna@asa-lex.com
Sede di Milano Piazzetta Bossi, 4, 20120 Milano segreteria.milano@asa-lex.com

Ti serve assistenza legale?

Contatta una delle nostre sedi o inviaci una mail.