Business Restructuring: ASA-LEX avvia una collaborazione con Federmanager a beneficio delle aziende-manager associati

Business Restructuring: ASA-LEX avvia una collaborazione con Federmanager a beneficio delle aziende-manager associati

📌 Nell attuale contesto geopolitico e commerciale internazionale, le Aziende – di ogni dimensione e settore -, si trovano quotidianamente a fronteggiare nuove problematiche e sfide inedite , in scenari sempre più complessi e volatili.

📌 La gestione delle attività ordinarie, richiede procedure anche quotidiane , sempre più complesse, in un quadro che richiede processi di digitalizzazione e innovazione continui e incessanti.

📌 Il monitoraggio dell’attività aziendale e dello stato economico e finanziario, diviene una attività necessaria per monitorare e prevenire , possibili stati di pre-crisi e tensioni finanziarie, che possono minare la stabilità delle Aziende ed in una fase successiva, la continuità aziendale . In alcuni casi sono richiesti e si rendono necessari , cambiamenti eristrutturazioni/riconversioni delle Aree di Business.

🎯 In questo contesto, si colloca il Piano di Collaborazione, con Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna , per l’istituzione di un HelpDesk sugli AdeguatiAssetti , Organizzativi, Amministrativi e Contabili, previsti dall’Art. 2086 cc e dall’Art. 3 del Codice della Crisi d’Impresa. Nonché per una adeguata comprensione degli Istituti e delle Procedure previste dal Codice della Crisi d’Impresa. Sopratutto in un ottica preventiva .

🎯A tal fine, saranno organizzati alcuni Eventi Formativi, di taglio pratico e accessibile, per favorire un confronto tra i Manager che operano in Azienda ( CEO , CFO, Direttori Amministrativi e del Personale), In House Legal Counsel, Professionisti esterni , Accademici e Operatori Bancari e Finanziari, chiamati ad intervenire in situazioni di crisi in stadio iniziale o conclamate, per offrire un supporto specialistico .

Condividi questo post :